BéBert Edizioni | Andrea Staid presenta I senza stato
2473
ai1ec_event-template-default,single,single-ai1ec_event,postid-2473,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Andrea Staid presenta I senza stato

Andrea Staid presenta I senza stato

Quando:
3 Dicembre 2016@17:30
2016-12-03T17:30:00+01:00
2016-12-03T17:45:00+01:00
Dove:
Ligera
Via della Pomposa
8, 41121 Modena MO
Italia
Andrea Staid presenta I senza stato @ Ligera | Modena | Emilia-Romagna | Italia

A Ligera aperitivo e doppia presentazione con l’autore Andrea Staid dei suoi libri I Senza stato (Bébert Edizioni) e I dannati della metropoli (Milieu Edizioni).

I SENZA STATO:

Analizzando la gestione del potere, dell’economia e del concetto di debito nelle società primitive, Staid ci propone una visone alternativa della società, appunto senza Stato. Un libro attuale, che propone una diversa prospettiva sul meccanismo di indebitamento, sulla concezione del lavoro e sul concetto di surplus e povertà. Le società primitive sono, in definitiva, una proposta per ripensare l’organizzazione delle attuali società occidentali.

 

 

I DANNATI DELLA METROPOLI:

 

Esistono da sempre due città, una legale e l’altra illegale, i cui confini si spostano a seconda delle epoche storiche e delle necessità economiche contingenti. Spesso gli abitanti di queste due città si sfiorano, interagiscono, confliggono. Sulle loro contaminazioni si costruisce il tessuto sociale. Quasi sempre gli abitanti della città oscura non hanno voce sui media ufficiali: sono un numero, una statistica o un titolo di giornale. I dannati della metropoli nasce dalla necessità di far parlare i protagonisti del disagio e della devianza che vivono e attraversano le nostre metropoli.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.