BéBert Edizioni | Collane
8
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-8,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

A colpi d’ascia (narrativa e poesia)

predilige una scrittura con un contenuto e una forma in cui si senta la voce dell’autore. E che sia una voce autentica, cercata e voluta. Non ci interessano le belle scritture, il bell’italiano o l’imitazione di qualche scrittore famoso.

Niandra (saggistica)

è un contenitore studi sperimentali, basato sulla scientificità dei testi proposti. Gli ambiti che trattiamo sono: storia, sociologia, antropologia e gender studies.

24fps (fotogrammi per secondo | Cinema),

con questa collana ci proponiamo di colmare i vuoti editoriali sui registi contemporanei che più amano costruire narrazioni e visioni il più possibile sorprendenti e di incalcolabile bellezza.

Gli Irrisolti (narrativa/microtascabili),

pubblicazioni di piccole dimensioni, contengono uno o più racconti. Gli Irrisolti sono narrazioni indefinite e senza finali.

Neretva (microsaggistica),

la linea di questa collana è quella di proporre una saggistica divulgativa che riesca, allo stesso tempo, ad affrontare, con profondità e scientificità, le tematiche trattate. È una collana che, come il nome di fiume che porta, è in continuo movimento di erosione.

International,

è il frutto del nostro sguardo all’esterno. Traduciamo autori e libri che ci piacciono molto e che vogliamo far conoscere in lingua italiana.