BéBert Edizioni | OLTRE IL CONFINE – 30 Salone Internazionale del Libro di Torino
2521
ai1ec_event-template-default,single,single-ai1ec_event,postid-2521,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

OLTRE IL CONFINE – 30 Salone Internazionale del Libro di Torino

OLTRE IL CONFINE – 30 Salone Internazionale del Libro di Torino

Quando:
18 maggio 2017@09:00–22 maggio 2017@21:00
2017-05-18T09:00:00+02:00
2017-05-22T21:00:00+02:00
Dove:
Lingotto Fiere
Via Nizza
280, 10126 Torino
Italia
OLTRE IL CONFINE - 30 Salone Internazionale del Libro di Torino @ Lingotto Fiere  | Torino | Piemonte | Italia

Quest’anno Bébert Edizioni parteciperà a Oltre i Confini –  30 Salone Internazionale del Libro di Torino!

 

Il Salone è la più grande libreria italiana del mondo e la più grande fiera editoriale della area culturale del Mediterraneo. Una vetrina dove gli editori piccoli e medi hanno la stessa visibilità dei grandi marchi e dove anche l’editoria locale può farsi conoscere oltre i confini del proprio territorio. Un immenso scaffale nel quale il grande pubblico può incontrare il libro in tutte le sue forme. I titoli più belli e curiosi, i volumi introvabili e le ultime novità, e-book, audiolibri, fumetti, multimedia.

 

E accanto, le sezioni tematiche e i progetti speciali: veri «Saloni nel Salone» che dedicano uno sguardo particolare a temi, categorie editoriali, figure professionali. Nelle edizioni fino al 2016: Officina, Editoria di Progetto, Startup – Book to the future, Casa CookBook. Nel 2017 continua L’Incubatore, che aiuta i giovani editori presenti sul mercato da meno di tre anni a farsi conoscere. E debutta la nuova area dedicata ai libri di cucina e allo scrivere di cibo, curata e selezionata da Slow Food.

 

Altra novità del 2017 la grande Libreria diffusa e condivisa, realizzata assieme ai librai e ai bibliotecari e ricca di proposte selezionate con il loro aiuto.

 

Oltre il confine è il titolo della 30 edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino.

 

Oltre a ricordare un romanzo molto amato, e a introdurre l’approfondimento sul paese ospite, Oltre il confine dà sin troppo l’idea del mondo in cui viviamo per non tenerne conto. Un mondo in cui, fino a qualche decennio fa, molti confini sembravano sul punto di svanire e oggi invece si moltiplicano. Un mondo in cui fino a qualche tempo fa i muri sembravano voler cadere giù, e oggi si torna a volerli costruire.

 

Sull’idea di confine, di frontiera, sull’idea di muro contrapposta a quella di ponte, si ragionerà molto durante questo Salone. Il Salone Internazionale del Libro di Torino non è insomma una semplice vetrina editoriale. È il luogo dove la produzione culturale degli editori trova da una parte un grande riscontro e una grande esposizione e un grande riconoscimento, e dall’altra (poiché stiamo parlando di contenuti) continua a spostare qualcosa, continua a incidere sulla realtà.

 

http://www.salonelibro.it/it/

 

Vi aspettiamo al nostro banchetto al Salone, dove saremo insieme agli amici di MalEdizioni.

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.